Avvocati avvertiti dalla Norwegian Bar Association

Lo scopo di Legaly è sempre stato quello di contribuire a una maggiore trasparenza nella professione legale norvegese. Con le informazioni fornite da Advokatklageordningen, Legaly ha compilato l'elenco di seguito. Mostra avvocati che hanno avuto tre o più verdetti di colpevolezza contro di loro, davanti alle autorità disciplinari, negli ultimi cinque anni.

Critica

L'azione disciplinare è un'offerta importante estesa a coloro che credono che un avvocato abbia preso una commissione troppo elevata o abbia infranto le regole dell'etica legale. I reclami sono gratuiti e l'azione è finanziata dagli avvocati. Il comitato disciplinare dell'associazione degli avvocati è la prima sede se l'avvocato è membro dell'associazione degli avvocati.

Rimproverare

In caso di violazione delle regole di buona pratica legale, l'Associazione degli avvocati, il Comitato disciplinare e il Consiglio disciplinare hanno tre opzioni per la sanzione, con crescente gravità; Critica, rimprovero e avvertimento. In appelli relativi alle dimensioni della tassa, gli enti disciplinari possono anche decidere che la commissione deve essere ridotta o rinunciata. L'avvocato può quindi essere condannato a rimborsare tutto o parte della commissione per i reclami.

Avvertimento

Le decisioni dei comitati possono essere impugnate al Consiglio disciplinare. Il Consiglio disciplinare è anche la prima sede nei casi di appello in cui l'avvocato non è membro dell'Associazione degli avvocati norvegesi. Le decisioni del Tribunale sono definitive, ma le decisioni possono essere prese davanti al tribunale. L'elenco seguente include i dati del Consiglio disciplinare e del Comitato disciplinare dell'associazione degli avvocati.

Critica

Ha riscosso se l'avvocato ha agito in violazione di una buona pratica legale o in violazione della legge, cfr. The Courts of Justice Act § 227.

Rimproverare

Ha riscosso se l'avvocato ha agito in violazione di una buona pratica legale o in violazione della legge, cfr. The Courts of Justice Act § 227, terzo paragrafo.

Avvertimento

Riscosso in casi gravi in ​​caso di violazione di buone pratiche legali o legge, cfr. The Courts of Justice Act § 227, terzo paragrafo.

Commissioni ridotte

Se il Tribunale rileva che un avvocato ha richiesto ed eccessiva commissione, determina ciò che è un feed ragionevole e necessario, CF, il Courts of Justice Act § 227, quarto paragrafo. Il tribunale può ordinare un avvocato che ha ricevuto una commissione troppo alta per rimborsare l'eccesso.

Elenco degli avvocati avvertiti dalla Norwegian Bar Association

Al momento non ci sono avvocati con sanzioni nel nostro database

Le informazioni che costituiscono la base dell'elenco provengono dalla Norwegian Bar Association. L'elenco è aggiornato dal 1 ° maggio 2022. L'elenco include solo avvocati che hanno avuto tre o più condanne contro di loro negli ultimi cinque anni. Legaly si riserva il diritto di trascrivere errori.